Carichi stabili e compatti
Tanti anni di esperienza maturati sul campo, lavorando fianco a fianco dei più importanti produttori del settore, hanno permesso a Bocedi di poter offrire soluzioni per l’imballaggio di fine linea sicure, affidabili e durature. Soluzioni che garantiscono ottime performance d’imballo per questo segmento di mercato. La tecnologia di confezionamento a cappuccio elastico è la soluzione ideale per rendere il carico stabile, resistente all’acqua e agli agenti atmosferici e per compattare le merci. Il packaging a cappuccio elastico è ideale per tutti i tipi di sacchi, compresi quelli contenenti materiali sensibili al calore. Questo tipo di confezionamento aggiunge uno strato di plastica forte ed elastico per proteggere i sacchi da agenti esterni e per dare stabilità al carico durante le fasi di stoccaggio e di trasporto.
Palletless
L’imballaggio palletless (senza pallet) è stato specificatamente studiato per il settore sacchi. Questo tipo di processo permette di creare un’unità di carico priva di pallet, stabile, sicura e facilmente trasportabile. Il ridotto volume del carico permette di ridurre significativamente i costi di stoccaggio e trasporto, e di azzerare i costi di acquisto e gestione pallet. Bocedi offre la linea completa di macchine per l’incappucciamento palletless in entrambe le versioni a cappuccio elastico o cappuccio termoretraibile. La linea applica un primo strato di una plastica specifica, resistente e non elastica, per poi mettere il primo cappuccio (elastico o termoretraibile), ruota il carico di 180° e applica un secondo cappuccio a chiusura completa della merce. Il risultato è un’unità di carico compatta e 100% resistente ad acqua ed agenti atmosferici.
Resistente agli agenti atmosferici
Imballi resistenti ad acqua ed agenti atmosferici grazie alle tecnologie stretch hood o termoretrazione. Il carico è protetto su 5 o 6 lati ed è possibile avere anche una protezione UV, ideale per stoccaggio all’aria aperta. Grazie alla elevata resistenza del materiale plastico, il collo è protetto da intrusioni di personale non autorizzato.